INAUGURATA LA NUOVA FARMACIA COMUNALE

Dal mese di ottobre dello scorso anno anche Rivalta ha la sua Farmacia Comunale. Dispensatrice di farmaci, e non solo, si rivela un punto di riferimento importante  per un quartiere, quello del Sangone,  che si è sviluppato con gli anni a partire dalle scuole, con la chiesa e il suo centro religioso, i vari esercizi commerciali…quotidianamente frequentato da famiglie, bambini, anziani e lavoratori.

In tempo di crisi l’apertura della farmacia comunale rappresenta uno degli obiettivi realizzati dall’attuale amministrazione, senza nessun costo ma garantendo alle casse comunali il 5.5 % del fatturato lordo annuale, decisamente una risorsa in più!

I servizi offerti sono molteplici, alcuni particolarmente importanti come la consegna a domicilio di farmaci urgenti, le prenotazioni visite A.S.L. TO3 e un servizio di orientamento psicologico.

Oltre ad offrire prodotti alla spina come il sapone di marsiglia, una maggiore sensibilità alle tematiche della riduzione dei rifiuti è data dalla collaborazione per la conoscenza e la divulgazione di alcuni sistemi meno inquinanti e meno impattanti sull’ambiente come per esempio l’uso della coppetta mestruale, che si può acquistare scontata grazie al contributo dell’Amministrazione.

Insomma la Farmacia Comunale  deve essere vista e utilizzata, oltre che per tutti i servizi offerti, anche come luogo di informazione  seguendo le iniziative e gli appuntamenti che organizza e non dimentichiamoci che……….. il sabato è aperta!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.