Li utilizziamo con soddisfazione da alcuni anni e ci sentiamo di consigliarveli: i riduttori/regolatori di flusso per rubinetti e docce permettono ad una famiglia di diminuire di decine di litri di acqua il consumo giornaliero. E non si risparmia solo sul consumo diretto ma anche sul costo di produzione dell’acqua calda. Con un intervento molto semplice ed economico è possibile risparmiare fino al 50% dell’acqua calda e fredda e diminuire la propria spesa annuale fino a qualche decina di Euro!
Il riduttore per rubinetto, che viene inserito al posto del normale frangigetto, è un meccanismo piccolo, ma estremamente raffinato: il sistema frammenta l’acqua in minuscole particelle e la miscela con aria. Malgrado la minore portata d’acqua, il volume del getto si mantiene corposo e confortevole, mantenendo la medesima pressione di uscita. Il costo di un riduttore per rubinetto è di circa un paio di euro, poco di più per il riduttore per la doccia. Il tempo di installazione è di un paio di minuti a rubinetto. Veramente semplice e alla portata di tutti! E poi, dopo alcuni mesi, i riduttori si sono già ripagati grazie al risparmio sulla bolletta dell’acqua e del gas.
Con i riduttori di flusso, oltre al risparmio economico fornirete un concreto contributo al risparmio energetico e allo spreco delle risorse. Usando meno acqua, ci sarà bisogno di meno energia per pomparla verso casa vostra. E poi, risparmierete anche una parte di energia per ottenere acqua calda (la caldaia a gas o il boiler elettrico riscaldano così una minore quantità di acqua).
Chiedete alla vostra ferramenta di fiducia e, dopo l’installazione… potrete tranquillamente lavarvene le mani!