I RIDUTTORI DI FLUSSO: APRO IL RUBINETTO E … RISPARMIO

Li utilizziamo con soddisfazione da alcuni anni e ci sentiamo di consigliarveli: i riduttori/regolatori di flusso per rubinetti e docce permettono ad una famiglia di diminuire di decine di litri di acqua il consumo giornaliero. E non si risparmia solo sul consumo diretto ma anche sul costo di produzione dell’acqua calda. Con un intervento molto semplice ed economico è possibile risparmiare fino al 50% dell’acqua calda e fredda e diminuire la propria spesa annuale fino a qualche decina di Euro!

Il riduttore per rubinetto, che viene inserito al posto del normale frangigetto, è un meccanismo piccolo, ma estremamente raffinato: il sistema frammenta l’acqua in minuscole particelle e la miscela con aria. Malgrado la minore portata d’acqua, il volume del getto si mantiene corposo e confortevole, mantenendo la medesima pressione di uscita. Il costo di un riduttore per rubinetto è di circa un paio di euro, poco di più per il riduttore per la doccia. Il tempo di installazione è di un paio di minuti a rubinetto. Veramente semplice e alla portata di tutti! E poi, dopo alcuni mesi, i riduttori si sono già ripagati grazie al risparmio sulla bolletta dell’acqua e del gas.

Con i riduttori di flusso, oltre al risparmio economico fornirete un concreto contributo al risparmio energetico e allo spreco delle risorse. Usando meno acqua, ci sarà bisogno di meno energia per pomparla verso casa vostra. E poi, risparmierete anche una parte di energia per ottenere acqua calda (la caldaia a gas o il boiler elettrico riscaldano così una minore quantità di acqua).

Chiedete alla vostra ferramenta di fiducia e, dopo l’installazione… potrete tranquillamente lavarvene le mani!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.