Impianti sportivi finalmente rinnovati !!!!

Continua l’impegno della nostra Amministrazione affinchè gli impianti sportivi del territorio siano tenuti in ottime condizioni e migliorati quando necessario: l’attività sportiva è uno dei principali strumenti per aggregare i ragazzi in attività coinvolgenti e divertenti.

Proprio in questi mesi si sono conclusi due importanti interventi.

Il primo riguarda la sostituzione del vecchio linoleum con un parquet professionale che, con la nuova illuminazione a led, ha notevolmente cambiato aspetto alla palestra Sangone sede ufficiale di tante partite di basket dei ragazzi rivaltesi. Un bel lavoro di collaborazione fra l’Amministrazione comunale e l’Associazione Atlavir che, insieme, hanno saputo coinvolgere nel progetto anche numerosi sponsor locali. Da semplice palestra al “PalaSAngone”, luogo ora più che onorevole per accogliere le squadre dei vari campionati di pallacanestro.

Il secondo è relativo gli spogliatoi del campo sportivo Scirea: sono stati abbattuti quelli vecchi con le loro pericolose coperture in amianto e senza lo scarico fognario (per tanti anni i bambini e i ragazzi hanno utilizzato questi locali fatiscenti, anche nei 10 anni delle due amministrazioni di centro-sinistra dell’ex-sindaco Neirotti), sono stati posizionati nuovi spogliatoi e realizzata una vasca “IMHOFF”, un dispositivo utilizzato per il trattamento dei liquami per piccoli insediamenti che non sono serviti dalla rete fognaria.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.