Serata informativa Sfm5.

STRADA SAN LUGI CHIUSA?

Parrebbe proprio di sì. Come avevamo già accennato, a causa dei cantieri per la realizzazione della stazione ferroviaria SFM5, la strada San Luigi rischia di rimanere chiusa (avete letto bene: CHIUSA) al transito tra la rotonda dell’Ospedale e Beinasco. Per andare a Torino prenderemo l’elicottero?

Martedì 16 aprile alle ore 21.00 al Mulino abbiamo organizzato una serata per informare i cittadini di Rivalta e dei comuni vicini su cosa si sta decidendo sulle loro teste.

La nuova stazione ferroviaria SFM5 è un’opera fondamentale per dare un’alternativa di mobilità. È stata annunciata cento volte e finora mai partita. Ora arriva anche la beffa della chiusura della strada durante i lavori, al momento annunciati per svariati mesi (chissà quanto dureranno in realtà?).

Una situazione grave, un progetto sbagliato e una cantierizzazione ancora peggiore. Tutte cose che avevamo segnalato molto in anticipo (un anno e mezzo fa!) quando ancora si potevano cambiare le cose con le Ferrovie (RFI). A causa della totale sottovalutazione del Sindaco De Ruggiero e della sua Amministrazione, ora i problemi rischiano di scaricarsi sugli spostamenti quotidiani dei rivaltesi, già molto faticosi.

Martedì 16 aprile sarà il giorno della verifica con i cittadini.

A gran voce, i consiglieri comunali di Rivalta Sostenibile hanno chiesto e ottenuto una riunione urgente della Commissione Consiliare Opere Pubbliche e Ambiente, dove il Sindaco è convocato per spiegare se e cosa ha fatto finora e cosa intende fare adesso. L’appuntamento è alle 18.30 in Comune.

Poi alle 21.00 ci sposteremo al Mulino per fare il punto insieme ai cittadini e decidere quali azioni avviare.

Ci vediamo martedì!

Un pensiero riguardo “Serata informativa Sfm5.

I commenti sono chiusi