Notizie “fuori dal comune”

Questo lunedì il Consiglio Comunale di Rivalta ha approvato all’unanimità una mozione che impegna Sindaco ed Amministrazione a contrastare l’utilizzo di plastica monouso sul nostro territorio, promuovendo iniziative volte alla sensibilizzazione ambientale della cittadinanza e dei dipendenti comunali. 
Sarà infatti incentivato l’impiego di prodotti in materiale biodegradabile e compostabile negli uffici comunali e nelle mense scolastiche. Al testo (proposto dalla maggioranza), Rivalta Sostenibile ha chiesto e ottenuto l’inserimento di un importante impegno per l’installazione sul territorio di distributori dell’acqua pubblica (gratuita) e di liquidi alla spina (detersivi, saponi, ecc), al fine di ridurre l’utilizzo di bottiglie ed imballaggi di plastica.
Il Comitato di Rivalta Sostenibile è da sempre sensibile alle tematiche ambientali e consapevole della stringente attualità di queste problematiche, pertanto, speriamo che questa mozione si traduca in azioni concrete ed efficaci nel più breve tempo possibile! 
#unaltrapoliticaèpossibile#unaltrarivaltaèpossibile#rivaltaforfuture#pensareglobaleagirelocale