Morenica camminata in collina

Segnaliamo questa splendida iniziativa sul nostro territorio:

L’Associazione Sportiva Dilettantistica Rivalta Tandem organizza per domenica 6 Ottobre 2019 la prima camminata non competitiva denominata “MORENICA”.
La partecipazione è aperta a tutti.

Ritrovo e partenza nei pressi del Bicigrill di Rivalta e poi via, si cammina in direzione collina morenica!

Il percorso ad anello è di circa 10 chilometri.

Qualche centinaia di metri e siamo subito nel bosco. Una salita e siamo in quota! Pochi saliscendi e siamo pronti ad ammirare e godere delle bellezze che il panorama ci offre.

Ci saranno accompagnatori in testa e in coda alla camminata (riconoscibili dalle magliette STAFF).

Il percorso sarà regolarmente segnato con frecce indicatorie.

Una borraccia nel caso avessimo sete e un po’ di attenzione all’ambiente circostante (la morenica è innanzitutto degli animali che la abitano tutto l’anno!). Qualche chilometro immersi nel verde e cominciamo il ritorno a Rivalta.

Al punto di arrivo (lo stesso della partenza) ci attenderà un lauto rinfresco (gratuito) per chi ha 2 e 4 zampe. Consigliamo un buon paio di scarpe adatte, magari da running o da camminata con la suola “a posto”.

Da martedì 23 luglio sarà già possibile iscriversi presso la macelleria F.lli Carignano, Via Piossasco, 60, a Rivalta di Torino. Man mano aggiorneremo la lista con gli altri punti in cui sarà possibile farlo.

I punti li riconoscerete dalla locandina dell’evento esposta. Sarà ovviamente possibile iscriversi il giorno stesso della manifestazione dalle ore 8.00 fino alle 9.15, direttamente ai gazebo presenti nei pressi del parco/pista ciclabile in prossimità del Bicigrill (Via Piossasco, 81, Rivalta di Torino).
Il ricavato sarà versato completamente all’UGI:
https://www.ugi-torino.it/
Altre informazioni sul sito della manifestazione: https://readymag.com/u12249371/1334007/
Oppure sulla nostra pagina FB: 
morenica camminata in collina