Solidarietà a Cascina Mellano

🥚 Non ci romperete le uova nel paniere.
❌ L’Azienda agricola Cascina Mellano ha subito un grave furto nella notte tra il 10 e l’11 giugno: attrezzature, macchinari, il raccolto, le galline. Lo abbiamo appreso da quanto hanno comunicato questa mattina ed è stato diffuso da alcuni mezzi di informazione.
⚠️ C’è da sperare che chi di dovere faccia il massimo per capire chi è stato e per quali motivi. Da troppi anni a Rivalta si ripetono eventi di questo tipo a danno di cittadini e aziende.
🚜 Sono molto importanti le attività agricole. Soprattutto in questo periodo post-pandemia e ancora di più a ridosso della Collina Morenica. Sono un baluardo a difesa del nostro territorio, oltre che un’attività economica.
💚 Ecco perché tutte e tutti dobbiamo averle a cuore. Un danno a loro è un danno per tutta la comunità. La nostra solidarietà e il nostro sostegno vanno a Cascina Mellano, che siamo certi sta già ripartendo.
💪 Forse è venuto il momento di rimettere al centro dell’attenzione l’agricoltura a Rivalta, per provare a capire cosa possiamo fare per aiutarla.

🏳️‍🌈 PS: Crediamo sia il pensiero di tutte e tutti. Questa non è un’iniziativa di bandiera. Condividila, se vuoi: copia il testo, ritaglia il logo e sostituiscilo con quello che preferisci. L’importante è esserci, come comunità.