RS torna alle origini?

Come molti di voi sapranno, il Comitato di cittadinanza attiva Rivalta Sostenibile, non si è presentato alle elezioni comunali di ottobre scorso, come ben spiegato dall’articolo di qualche mese fa (https://www.rivaltasostenibile.it/2021/06/04/rivalta-sostenibile-ritorna-alle-origini/).

L’impegno è di riprendere i caratteri identitari e originali della nostra esperienza: presenza sul territorio, informazione e sensibilizzazione su temi a noi cari (difesa e cura dell’ambiente, stili di vita, autoproduzione, resilienza, transizione ecologica, sostenibilità…), educazione civica, sviluppo di comunità, partecipazione attiva.

Sono passati 20 anni dalla nostra costituzione, ma rimane forte la convinzione che la Polis e la Politica siano elementi indispensabili per costruire vicinanza, auto-aiuto, solidarietà attraverso l’impegno personale e diretto al bene comune.

Se la pandemia ce lo permetterà, è nostra intenzione riprendere, dalla prossima primavera, il ciclo di incontri pubblici “Un’altra politica è possibile”, l’organizzazione della Bimbimbici, le giornate di pulizia del territorio e iniziative di difesa e cura del nostro territorio che, purtroppo, vede un notevole incremento di consumo di suolo, con l’apertura di nuovi cantieri edili, nonostante centinaia di alloggi sfitti e in vendita.

Chi ha a cuore una Rivalta capace di futuro, solidale e sostenibile, può unirsi a noi scrivendoci all’indirizzo: info@rivaltasostenibile.it.

Alcuni membri del Comitato RS – maggio 2005